Benvenuti a Ceglie Messapica

Città d’arte / Terra di Gastronomia / Città dei Trulli!

Solo? Assolutamente no, è solo il nostro biglietto da visita! #CEGLIE MESSAPICA è un paese tutto da scoprire, travolgente d’estate ed accogliente d’inverno. E’ il tipico posto dove rifugiarsi quando si vuole scappare dal caos della città, e all’ultimo si decide di vivere un week-end di pace! Ci sono diverse sfaccettuture che si possono apprezzare, ma io so già quale apprezzerai di più: la parte gastronomica!! Ho indovinato??


Si può apprezzare la tranquillità delle campagne incontaminate e dalle quali si raccolgono i pregiati frutti, utilizzati ogni giorno nella cucina tipica di ogni ristorante e osteria che si rispetti a Ceglie! Eh si, qui si viene soprattutto per mangiare, non potete trovare scuse e dire che non vi avevo avveriti!

Molto importante è la sfumatura storico-culturale che il nostro paese offre: il nostro centro storico, è un borgo antichissimo rimasto incontaminato dal business e dalle logiche di mercato, per cui la domenica mattina se vi capita di passeggiarvi, sicuramante vi farete rapire dal profumo del sugo (rigorosamente di carne) e dall’odore di frittura di polpette! Immancabili, non esiste domenica che si rispetti senza polpette e ragù!

E, sempre se vi dovesse capitare di passeggiare nel nostro piccolo centro storico, potrete ammirare la Chiesa Matrice che si erge proprio di fronte al nostro Castello Ducale. Non solo, ma da poco è possibile visitare anche le Grotte di Montevicoli, delle autentiche grotte incontaminate, da incanto.

grotte

Insomma, non ci manca proprio niente..o quasi: la tua presenza! Se decidessi di visitare il nostro paese, metti in lista di passare da Via Pisanelli, 14 dal nostro panificio, saremo ben lieti di accoglierti e perchè no, di consigliarti I migliori posti da visitare!

Per essere aggiornato su ogni evento a CEGLIE MESSAPICA, visita il sito www.ceglieturismo.it

Coperto da Copyright©

One thought on “Benvenuti a Ceglie Messapica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *